Archive for Settembre, 2009

“Non possono esservi transazioni, non possono esservi mezzi termini, non può esservi pace che garantisca a metà la stabilità di un Paese. La vittoria dev’essere totale”. Ernesto “Che” Guevara Sono passati venticinque anni dallo scandalo Irangate, ma l’onda lunga delle sue conseguenze agita ancora le acque della Diplomazia Internazionale. Quell’oscuro commercio di armamenti tra Stati […]

“Reprendi l’amico tuo in segreto e laudalo in paleso”. Leonardo da Vinci Salvare le apparenze e rinviare la resa dei conti a più tranquille stagioni… Questa pare essere la soluzione adottata da Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini, dopo il pranzo “chiarificatore” tenutosi a casa del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, divenuta da anni una sorta […]

“Le guerre cominciano perché i diplomatici raccontano bugie ai giornalisti e poi credono a quello che leggono”. Karl Kraus Perché ci troviamo in Afghanistan e per quale oscuro motivo siamo in guerra? Dopo il tragico evento che ha colpito i nostri Paracadutisti, anche il più distratto e disinteressato dei concittadini sarà certamente tornato sulla questione…

“Quando chi sta in alto parla di pace, la gente comune sa che ci sarà la guerra. Quando chi sta in alto maledice la guerra, le cartoline precetto sono già state compilate”. Bertolt Brecht Com’è strana la Storia e come sono strani i corsi ed i ricorsi che la caratterizzano.

“L’esperienza mostra che il momento più pericoloso per un cattivo Governo, è in genere proprio quando sta cominciando ad emendarsi”. Charles-Alexis de Tocqueville Pare davvero giunta l’ora… Il 6 Ottobre prossimo si fa la Storia, o si muore!